MATERIE PRIME

Ingredienti della pasta

I NOSTRI INGREDIENTI

Utilizziamo le migliori farine di grano tenero “00” di estrazione, ottenute solo con il cuore del chicco di grano, nel rispetto della tradizione. 

La sfoglia è preparata utilizzando più di sei uova per chilo di farina, di prima qualità e lavorate in Italia. Utilizziamo solo uova di galline allevate a terra, più etiche, più genuine, più salutari e più naturali.

mucche-al-pascolo.jpg

FRESCHEZZA DEI RIPIENI DI CARNE

Prima scelta e freschezza dei ripieni di carne, proveniente da allevamenti del Parco Nazionale del Monte Cucco.

PROFUMI E FRAGRANZE DELLA NATURA

Prepariamo le nostre paste ripiene solamente con prodotti stagionali per continuare a vivere un’antica tradizione che non prevedeva alimenti al di fuori dei mesi nei quali madre natura li rendeva disponibili.

porcini.jpg
formaggio.jpg

AROMI PROFONDI DEI FORMAGGI

Sapori autentici e aromi profondi dei vari formaggi, tutti con un unico denominatore comune: l’altissima qualità.

Oltre a gusto, aroma, corredo nutritivo, la qualità dei formaggi è intimamente legata alle caratteristiche e alla salubrità delle materie prime e alla maestria dei casari, che hanno fatto della tradizione casearia italiana la più ricca al mondo.

TRAFILATURA AL BRONZO

Abbiamo scelto il sistema della trafilatura al bronzo che è quel processo che modella e taglia l’impasto. L’utilizzo degli stampi in bronzo, anziché in altri materiali come il teflon, anche se rendono il processo di produzione più lento conferiscono alla pasta una superficie più porosa, quindi più adatta ad assorbire i condimenti, più gustosa da mangiare. Inoltre, garantisce una maggiore durata delle proprietà organolettiche dei nutrienti contenuti nelle farine.

trafilatura-al-bronzo.jpg